AMBIENTE Brindisi: Legambiente torna a parlare di decarbonizzazione e rinnovabili

AMBIENTE Brindisi: Legambiente torna a parlare di decarbonizzazione e rinnovabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Ad un anno esatto dall’incontro sull’eolico offshore, Legambiente torna a parlare di rinnovabili a Brindisi con l’incontro “L’eolico offshore per la decarbonizzazione del sistema energetico” pensato in attesa dell’arrivo di Goletta Verde in Puglia (previsto dal 26 al 28 a Manfredonia). Obiettivo dell’incontro di quest’anno rimane lo stesso: per Legambiente la strada da percorrere in Puglia è rinnovabile. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

LO STUDIO PRESENTATO durante l’iniziativa “Floating Offshore Wind Community” al 49° Forum di Cernobbio in collaborazione con Acciaierie d’Italia, BlueFloat Energy e Fincantieri evidenzia che, entro il 2050, la produzione di energia elettrica in Italia crescerà oltre il doppio rispetto ai livelli attuali, passando da 276 TWh nel 2022 ad una proiezione di 600- 700 TWh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Energia, Anev: eolico offshore per obiettivo decarbonizzazione 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono questi gli atout su cui punta l’Autorità di sistema del Mar di Sicilia Orientale che, come è noto, ha candidato il porto di Augusta al bando del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica per l’installazione di cantieri dedicati all’eolico offshore, sintetizzando il progetto in una presentazione tenutasi nei giorni scorsi a Taormina. (shippingitaly.it)

IL VIDEO. Energia, Anev: eolico offshore per obiettivo decarbonizzazione

E’ il costo stimato riguardante la realizzazione della darsena energetica grandi masse, latinamente ribattezzata “Mare Nostrum”, che si individua andando a leggere quanto presentato dall’Autorità Portuale in risposta al bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. (TRC Giornale)

La tartaruga era stata pescata ac… (La Repubblica)

Roma, 23 lug. Lo ha detto il presidente dell'ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento), Simone Togni, a margine del "Secondo Summit sull'eolico offshore" tenutosi a Roma. (il Dolomiti)