Serbia, 13 morti in crollo tettoia stazione Novi Sad: soccorritori sul luogo dell'incidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I soccorritori sulla scena del crollo della tettoia della stazione ferroviaria di Novi Sad, in Serbia, in cui hanno perso la vita 13 persone. La struttura di cemento è crollata improvvisamente sui visitatori, cinque dei quali erano ancora dispersi sotto le macerie dopo l'ufficializzazione delle prime otto vittime. Le operazioni di salvataggio effettuate con i bulldozer ne hanno però potuto solo constatare la morte. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
I soccorritori sulla scena del crollo della tettoia della stazione ferroviaria di Novi Sad, in Serbia, in cui hanno perso la vita 13 persone. Le operazioni di salvataggio effettuate con i bulldozer ne hanno però potuto solo constatare la morte. (Corriere TV)
Il crollo del tetto in cemento armato di una stazione ferroviaria di Novi Sad ha causato almeno 13 morti e decine di feriti. I soccorritori continuano a cercare i sopravvissuti Un tetto in cemento armato sopra l'ingresso di una stazione ferroviaria nella città serba di Novi Sad è crollato venerdì, uccidendo almeno 13 persone e ferendone decine. (Euronews Italiano)
Almeno otto persone sono morte a Novi Sad, nel nord della Serbia, a causa del crollo parziale di una tettoia esterna della stazione ferroviaria. NOVI SAD. (ROMA on line)
Stando a quanto riferito dal ministro dell'Interno Ivica Dacic, a cedere sarebbe stata una parte della tettoia posta a copertura dell'ingresso alla struttura. I fatti si sono verificati nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre: è all'incirca mezzogiorno, quando si verifica l'improvviso crollo della pensilina realizzata in cemento armato e vetro collocata all'esterno della stazione ferroviaria del capoluogo della Vojvodina. (il Giornale)
I soccorritori giunti sul posto hanno stabilito il contatto con almeno due donne intrappolate sotto le macerie, una di queste è una ragazza di 14 anni. Ci sono già 8 morti accertati e almeno quattro feriti negli ospedali, riferiscono le autorità, ma il bilancio è provvisorio. (RSI.ch Informazione)
Sul posto anche il ministro dell’Interno Ivica Dacic. Il crollo della tettoia esterna della stazione di Novi Sad in Serbia ha provocato undici morti. (Il Fatto Quotidiano)