Insulti all'Italia e alla polizia a Capodanno, rimpatriati due tunisini: intanto sbuca un altro video della vergogna

Insulti all'Italia e alla polizia a Capodanno, rimpatriati due tunisini: intanto sbuca un altro video della vergogna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Con un volo speciale organizzato dal Viminale, sono stati rimpatriati ieri i due stranieri fermati la notte di Capodanno in Piazza Duomo a Milano e trattenuti successivamente nel Centro per i rimpatri di via Corelli. I due erano stati accusati di insulti contro l’Italia e la polizia durante i disordini di San Silvestro. Il Ministero dell’Interno ha confermato l’espulsione, sottolineando l’impegno nella lotta contro l’immigrazione irregolare e la delinquenza. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

E il provvedimento arriva anche dopo l'apertura di un'inchiesta da parte della procura su quanto accaduto la notte di San Silvestro sul sagrato del Duomo. (Liberoquotidiano.it)

Nel frattempo, la Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, ha aperto un fascicolo per vilipendio, affidato al pm Enrico Pavone, contro 14 giovani, per lo più di origine nordafricana. (Il Giornale d'Italia)

È ancora polemica per il Capodanno in piazza Duomo. Dopo gli insulti all’Italia e alle forze dell’ordine da parte di una decina di cittadini stranieri o di seconda generazione, l’episodio delle presunte violenze a un gruppo di giovani belgi, quattro ragazze e due ragazzi. (La Repubblica)

Violenza e molestie in Duomo a Capodanno: aperta un'indagine

Il questore Bruno Megale interviene sull’attività «sia preventiva che successiva» svolta nella notte dell’ultimo dell’anno, in una piazza Duomo affollatissima. «Piazza Duomo a Capodanno è stata gestita nel migliore dei modi». (La Repubblica)

Violenze di Capodanno a Milano, al via inchiesta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il fascicolo è stato assegnato dal Procuratore di Milano, Marcello Viola, alla pm Alessia Menegazzo e l'aggiunto Letizia Mannella, le stesse magistrati che si sono occupate delle violenze sessuali di gruppo avvenute sempre in Duomo a Capodanno 2022. (MilanoToday.it)

Insulti all'Italia e alla polizia a Capodanno, rimpatriati due tunisini: intanto sbuca un altro video della vergogna