Rimpatri in Croazia, quei voli “segreti” e costosi dalla Svizzera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimpatri in Croazia, quei voli “segreti” e costosi dalla Svizzera L'incontro con quattro dei richiedenti l'asilo espulsi dalla Svizzera all'uscita dell'aeroporto di Zagabria. Emiliano Bos / RSI Ogni anno le autorità svizzere organizzano diversi cosiddetti “voli speciali” per rimpatriare le persone richiedenti l’asilo respinte. Voli mantenuti segreti e che costano cifre importanti. La Radiotelevisione svizzera di lingua italiana RSI ne ha rintracciato uno e ha raccolto le testimonianze dei richiedenti asilo espulsi dalla Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La notizia riportata su altre testate
I due erano stati accusati di insulti contro l’Italia e la polizia durante i disordini di San Silvestro. Il Ministero dell’Interno ha confermato l’espulsione, sottolineando l’impegno nella lotta contro l’immigrazione irregolare e la delinquenza. (la VOCE del TRENTINO)
Nel frattempo, la Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, ha aperto un fascicolo per vilipendio, affidato al pm Enrico Pavone, contro 14 giovani, per lo più di origine nordafricana. (Il Giornale d'Italia)
Mentre a carico di 14 giovani presenti in piazza quella notte, per lo più di origine nordafricana, la Procura di Milano guidata da Marcello Viola ha aperto un fascicolo per vilipendio affidato al pm Enrico Pavone. (il Giornale)
«Avevamo un grossissimo dispositivo di sicurezza con più di 800 persone, che ha gestito circa 25mila presenze, di cui la gran parte anche stranieri. Il questore Bruno Megale interviene sull’attività «sia preventiva che successiva» svolta nella notte dell’ultimo dell’anno, in una piazza Duomo affollatissima. (La Repubblica)
Con un volo speciale odierno disposto dal Viminale per il rimpatrio di immigrati irregolari, sono stati allontanati anche i due stranieri che erano stati fermati la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano e successivamente trattenuti nel Cpr di via Corelli. (Liberoquotidiano.it)
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo contro ignoti per le molestie sessuali che una 20enne di Liegi ha denunciato di aver subito durante la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano. (MilanoToday.it)