Meteo: BARI, violento temporale all'ALBA. Grandine e neve tonda. E' piombato l'INVERNO. Ecco dove nevicherà oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un forte temporale si è abbattuto poco fa a Bari a causa dell'ingresso dell'aria gelida che sta determinando nevicate in collina dai 500 metri. Le temperature molto fredde in quota stanno determinando anche temporali intensi così come accaduto sul capoluogo pugliese con un crollo delle temperature e vento forte. Dove nevicherà nelle prossime ore? Aspettiamo il tipico effetto ASE ovverto i veri e propri trenini che dall'Adriatico si dirigono verso la terraferma producendo nevicate anche a quote basse. (Meteo Puglia)
Se ne è parlato anche su altre testate
E le foto sui social testimoniano la suggestione. Scherzi a parte, Bari si è risvegliata con le strade che a tutta prima apparivano coperte di nevischio in parte sciolto. All'alba, invece, si è scatenata una violenta grandinata aggravata da un forte vento di maestrale e dalle temperature gelide. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questa mattina, 23 novembre,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Anche in altre zone, fra interne e della costiera adriatica, situazione analoga. (Virgilio)
La prima neve dell’anno è arrivata sul Gargano, imbiancando le città di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. I primi fiocchi sono scesi intorno alle 6 del mattino, regalando un paesaggio innevato anche a Monte Sant’Angelo, dove i tetti delle abitazioni si sono coperti di bianco. (StatoQuotidiano.it)
La città di Bari si sveglia con le strade imbiancate, ma non è neve come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento. Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia.Imbiancata dalla grandine anche la Ss16. (BariViva)
Come anticipato dalle previsioni del tempo e dal servizio di Protezione civile della Regione Puglia, una violenta grandinata si è abbattuta sulla città di Bari intorno alle 7.00 di questa mattina, sabato 23 novembre. (buonasera24.it)