Freddo in Puglia, Bari si sveglia sotto la grandine (che sembra neve). E sul Gargano cadono i primi fiocchi

Freddo in Puglia, Bari si sveglia sotto la grandine (che sembra neve). E sul Gargano cadono i primi fiocchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Pioggia e forte grandine. Questa mattina, 23 novembre, Bari si è svegliata imbiancata, regalando una bellissima cartolina del lungomare ghiacciato. Sul capoluogo pugliese, infatti, si è verificato quello che gli esperti definiscono un «intenso rovescio di granola», ovvero delle precipitazioni a metà tra neve e ghiaccio. Segno che, ormai, l'inverno è arrivato anche in Puglia.I baresi non hanno perso tempo e hanno subito immortalato l'inaspettato fenomeno, e le foto sono diventate virali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La città di Bari si è svegliata sotto una violenta grandinata che si è abbattuta intorno alle 7 del mattino, causando non pochi disagi. Numerosi quartieri del capoluogo pugliese sono stati interessati dal fenomeno, con ripercussioni significative sulla viabilità. (VideoAndria.com)

Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Negli ultimi giorni abbiamo sperimentato condizioni climatiche davvero climatiche con cali e aumenti termici repentini in pochissime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)

Calo termico in Puglia, grandine a Bari e neve sul Gargano

Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)

Nel frattempo, sul Tavoliere si è registrato un sensibile abbassamento delle temperature, segno dell’arrivo dell’inverno. (StatoQuotidiano.it)

Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (l'Adige)