Messa, corteo e corona d’alloro per celebrare la Virgo Fidelis

Messa, corteo e corona d’alloro per celebrare la Virgo Fidelis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

L’Associazione nazionale carabinieri – sezione Salvo D’Acquisto di Recanati – celebra domani la festa per la "Virgo Fidelis", patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alle 9.45 è previsto il raduno al sacrato della chiesa parrocchiale Cristo Redentore (piazzale Europa) dove alle 10 sarà celebrata la messa. Successivamente si formerà un corteo che dalla chiesa sfilerà sino al monumento dei caduti in piazza Leopardi per la deposizione della corona d’alloro. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme a lei Eugenia de Borbone, figlia del discendente del generalissimo Francisco Franco, nonché pronipote del re Alfonso XIII di Spagna, che sarà accompagnata al braccio da un discendente dell’imperatrice Sissi che è già veterano del Ballo, il giovane arciduca Carlo Costantino d’Asburgo-Lorena che ha compiuto 20 anni lo scorso luglio. (Il Giornale d'Italia)

Durante la cerimonia, è stato ricordato il sacrificio dei caduti dell'Arma, che hanno perso la vita nel generoso adempimento del loro dovere. La celebrazione è iniziata con una Santa Messa nella chiesa di Sant'Anna a Chieti, officiata dal parroco don Domenico Melchiorre. (ChietiToday)

Le svizzere e gli svizzeri non vogliono inasprire le regole per la sublocazione di un immobile in affitto né facilitare la disdetta del contratto di locazione "per uso personale". Keystone / Peter Klaunzer Il popolo svizzero ha respinto sia la disdetta facilitata del contratto di locazione che le regole più severe per il subaffitto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Promozione – Ceccano cede con il Monti Prenestini 1-3 e gli lascia il primo posto in solitaria

Alla cerimonia, officiata da Don Arcangelo D'Anastasio, hanno partecipato, tra gli altri, oltre al Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, anche i comandanti e i militari delle... (Virgilio)

Si è celebrata a Meldola la ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia officiata da don Enrico Casadio nella chiesa di San Cosimo. Il sindaco Roberto Cavallucci ha portato il saluto della Città associandosi al ricordo di tutti i caduti e feriti dell’Arma per l’affermazione dei principi di libertà, giustizia e legalità. (il Resto del Carlino)

Al 19’ Gori arriva al cross dalla sinistra e pesca Movila in area. Il 10 rossoblù calcia a botta sicura, ma il tiro impatta su Compagnone che non consente alla palla di raggiungere i pali difesi da Peri. (Frosinone News)