L'Udinese rovina la festa di Bove: Lucca e una magia di Thauvin ribaltano la Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata del ritorno al Franchi di Edoardo Bove, in panchina con i compagni grazie ad una deroga speciale della Lega, la Fiorentina cade sotto i colpi di un'ottima Udinese, capace di ribaltare l'iniziale vantaggio di Kean con un secondo tempo di alto livello. Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Lucca, lesto ad approfittare di un disimpegno errato di Ranieri, poi un sinistro a giro di Thauvin regala ai friulani il definitivo 1-2 e il nono posto in classifica con 23 punti. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Riccardo Sottil si è guadagnato il calco di rigore realizzato da Moise Kean per il vantaggio della Fiorentina sull'Udinese: in un primo momento l'arbitro aveva segnalato di continuare, e il numero 7 gli è corso incontro per manifestare il proprio disappunto. (Viola News)
A centrocampo Cataldi affiancherà Adli. Runjaic lancia Lovric, di ritorno dopo l'infortunio, ma dovrà fare a meno di Bijol (affaticamento muscolare). In attacco spazio al solito duo Thauvin-Lucca. (La Gazzetta dello Sport)
Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato con Lucca (49') e Thauvin (57'). I padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Kean su calcio di rigore. (Tutto Juve)
La sensazione è che il contatto avvenga nella zona del collo, ma viene comunque effettuato un lungo check del VAR, continuando poi il gioco regolarmente dalla rimessa laterale dove si era interrotto il gioco. (TuttoUdinese.it)
Alle 18.30 allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e l'Udinese di Kosta Runjaic. Queste le formazioni ufficiali: (fcinter1908)
CATALDI 6,5: recuperato dalla tonsillite, ma rimoduliamo un vecchio detto di Ivan Juric su Amrabat ai tempi di Verona: finché non muore, dovrebbe giocare. Al 25' ripiega fino in area piccola e salva un pallone basso di Ehizibue, lo trovi a impostare nel cuore della mediana e poi a difendere sulla linea laterale. (Viola News)