Influenza in arrivo in Toscana: cosa c’è da sapere, i sintomi e quando è previsto il picco dei casi

Influenza in arrivo in Toscana: cosa c’è da sapere, i sintomi e quando è previsto il picco dei casi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. Ne parliamo con la dottoressa Elisabetta Alti, vicepresidente dell’ordine dei medici di Firenze. Influenza 2024-2025: cosa attenderci? I dati dall’Australia Sintomi e cosa aspettarsi L'importanza della vaccinazione Come prevenire Influenza 2024-2025: cosa attenderci? Grazie ai dati provenienti dall’Australia, che ha già attraversato il picco influenzale, possiamo avere un’idea di cosa aspettarci in Europa nei prossimi mesi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

I medici di famiglia si stanno già organizzando per reperire le dosi. Roberto Nasorri segretario provinciale medici di medicina generale, come mai si parte prima come mai? "Il 1 ottobre con le rsa, dalla settimana successiva col resto della popolazione a partire da fragili e malati cronici, quindi il resto della popolazione. (LA NAZIONE)

Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali. (Virgilio Notizie)

Lo scorso anno è stato uno tra i più pesanti in Italia per quanto riguarda la diffusione dell’influenza: sono stati registrati 14 milioni di casi. Arriva l’influenza (Donna Moderna)

Antinfluenzale per bambini e ragazzi, il pediatra: “Consigliato dai sei mesi in su”

(Adnkronos) – Sono 8 i vaccini autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (CremonaOggi)

È in arrivo infatti la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid e come lo scorso anno il vaccino sarà raccomandato agli over 60 anni, nelle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. (Il Sole 24 ORE)

Bambini e ragazzi sono tra i soggetti a cui la vaccinazione antinfluenzale è consigliata. Per ricevere il vaccino, come ogni anno, bisogna rivolgersi al proprio pediatra che effettuerà la somministrazione. (BergamoNews.it)