Influenza, al via la campagna di vaccinazione

Influenza, al via la campagna di vaccinazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

– I medici di famiglia si stanno già organizzando per reperire le dosi. Quest’anno infatti gioca d’anticipo la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. Il virus dell'influenza e quello del Covid possono portare complicanze anche gravi, ecco perchè la vaccinazione rappresenta un'importante misura di protezione. La campagna della Regione sta per partire, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente dai 60 anni di età e ai soggetti a rischio di qualsiasi età. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

I ceppi virali sono stati aggiornati secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità, che considera le caratteristiche dei virus circolanti dell’ultima stagione. I vaccini autorizzati con procedura di mutuo riconoscimento e decentrata includono: Efluelda tetra (Sanofi Pasteur), Fluarix tetra (Glaxosmithkline), Influvac S e Influvac S tetra (Viatris Healthcare), e Vaxigrip tetra (Sanofi Pasteur Europe). (la VOCE del TRENTINO)

Si parte il 14 ottobre, due giorni prima dell’anno scorso. Tra poco meno di un mese i cittadini del Friuli Venezia Giulia potranno decidere di ridurre il rischio di una fastidiosa influenza con il vaccino – sono in arrivo fino a 248 mila dosi –, raccomandato e assicurato gratuitamente agli over 60 e ai soggetti fragili. (Il Piccolo)

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (Adnkronos)

Influenza, via libera a 8 vaccini per affrontarla: il timore di Pregliasco per quanto successo in Australia

I primi freddi segnano anche l’arrivo delle prime influenze. Cosa aspettarci quest’anno? Ci spiega tutto il dottor Pregliasco. (Abruzzo Cityrumors)

L’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha comunicato la lista dei vaccini autorizzati per la campagna 2024-2025. Sono otto i preparati che hanno ricev… (la Repubblica)

Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali. (Virgilio Notizie)