Rivolta nel carcere Minorile di Torino, su Tik Tok finiscono alcuni momenti della protesta

Rivolta nel carcere Minorile di Torino, su Tik Tok finiscono alcuni momenti della protesta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

Un video dei disordini di venerdì notte al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino è su TikTok, come già era accaduto a metà luglio per le proteste nel carcere ordinario, il Lorusso e Cutugno. Per il minorile ora c’è un video con alcuni dei ragazzi protagonisti delle proteste che si riprendono con uno smartphone in volto, urlano e colpiscono oggetti, esclamando: «Rivolta». La didascalia è: «Il massimo del carcere è 42, noi siamo 60» e i ragazzi, in parte stranieri, dicono di essere davanti all’ufficio del comandante. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Il Segretario Generale dell'OSAPP denuncia l'allarmante situazione in cui versa la casa circondariale di Torino Lorusso e Cutugno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Saranno tre le inchieste che dovranno far luce sui disordini avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì nel carcere minorile Ferrante Aporti e al Lorusso e Cutugno. (Corriere della Sera)

E, come dimostra il video, hanno anche avuto modo di utilizzare uno smartphone per riprendere il tutto. I giovani detenuti hanno devastato la struttura e sono persino riusciti a prendere le chiavi. (La Repubblica)

Rivolta nel carcere minorile di Torino, sventata un’evasione di massa. 10 agenti intossicati e 12 detenuti in ospedale. Disordini anche alle Vallette

Alle nove di giovedì… (La Repubblica)

Il dossier carceri è già sulla sua scrivania anche se si insedierà ufficialmente tra poche settimane. (La Stampa)

E’ la scena alla quale hanno assistito alle 21 di giovedì 1 agosto gli abitanti del quartiere Mirafiori. I detenuti che urlano, poi le sirene spiegate della polizia, che blocca tutte le strade attorno al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino (La Repubblica)