Siria, Russia pronta al ritiro delle truppe: la conferma dai satelliti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scenari incerti e caos in Siria, dopo la presa di potere dei ribelli guidati da al-Jolani e la deposizione di Bashar al-Assad, riparato in Russia. È così calato il sipario sui 24 anni di potere di Assad, 24 anni che hanno seguito i 29 anni da dittatore e presidente del padre, Hafiz al-Assad. Ed in questo contesto caotico, sostiene la Cnn, la Russia starebbe preparando il ritiro delle truppe dalla Siria. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
La Russia si sta ritirando dalla Siria, dicono le immagini satellitari Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il cambio di regime in Siria, lo abbiamo detto, ha messo in seria difficoltà la Russia. Al punto che il Cremlino ha ordinato il trasferimento delle sue navi dalla grande base di Tartus. (QuiFinanza)
Secondo le immagini satellitari raccolte da Maxar venerdì mattina, la Russia sembra stia caricando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari in Siria. Intanto, sul fronte palestinese, Israele sta per lanciare un nuovo raid a Gaza. (la Repubblica)
Secondo immagini satellitari Mosca sta caricando e preparando gli aerei per lasciare le sue basi (Adnkronos)
Secondo le immagini satellitari raccolte da Maxar questa mattina, la Russia sembra stia caricando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari in Siria, come scrive la Cnn. (La Stampa)
Attende una risposta la domanda se la Russia perderà le sue due basi militari in Siria, di eccezionale valore strategico, ora che il gruppo post qaedista Hay’at Tahrir al Sham, che ha bombardato per anni con la sua aviazione, ha preso il potere a Damasco costringendo Bashar Assad e la sua famiglia in esilio a Mosca. (il manifesto)