AsinOlla, successo per la scuola outdoor: al via la stagione estiva tra natura, eventi e animali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È terminato ufficialmente l’anno scolastico di Asinolla.
Un anno incredibile per il parco natura di Pietra Ligure, che ha visto nascere tanti progetti: dal percorso educativo di scuola parentale “Asino Bosco Cavallo” legato al settore outdoor, ai laboratori creativi, alle attività ludiche per bambini e a quelle sportive per tutta la famiglia.
. » Leggi tutto
Pietra Ligure.
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Ligue 1 ha infatti approvato la riduzione delle squadre che parteciperanno al campionato da 20 a 18 a partire dalla stagione 2023/2024. Al momento restano 20 anche le squadre in Ligue 2 ma anche qui potrebbero modificarsi gli scenari decidendo di ridurre anche qui il numero dei partecipanti. (CIP)
Competenze, formazione, nuovi modelli di valutazione, autonomia, edifici, strutture, servizi al passo con i tempi. Valorizzare gli studenti anche per le piccole competenze acquisite in proiezione futura, ad esempio l’appropriatezza nel rispettare le regole della DAD e delle linee guida a scuola. (Radio Più)
— Fonte: getty-images. PRIMO GIORNO DI SCUOLA: DATA UNICA? (Studenti.it)
Come ricorda Orizzonte Scuola, “nella Legge di Bilancio 2021 è inserita una norma interessante che riguarda il dimensionamento scolastico. sottoscritto in data 15/07/2010 per il personale dell’Area V della dirigenza scolastica e C. (Orizzonte Scuola)
PERCHÉ ELIMINARE LA CHIAMATA VELOCE. Uno dei motivi per cui la chiamata veloce potrebbe essere stata soppressa per quest’anno sta nel fatto che la procedura non ha funzionato come previsto. Se da un lato l’idea della chiamata veloce nasceva dalla necessità di coprire i posti vacanti in province in cui le graduatorie esistenti erano esaurite, dall’altro vi era limite a del vincolo quinquennale a renderla irrealizzabile (Oggi Scuola)
Paolo Vendramini, sindaco di Ponte nelle Alpi e insegnante, ha indirizzato alla cittadinanza per il tramite della stampa una «Lettera aperta sulla scuola del futuro». Per Vendramini l’istruzione, i giovani e le famiglie sono tra le priorità del futuro, con particolare attenzione alla dispersione scolastica e al calo demografico. (L'Amico del Popolo)