Enrico Letta rassegna le dimissioni da parlamentare, l’ex premier nominato decano all’Università di Madrid, il suo posto a Filippin (Pd)

Enrico Letta rassegna le dimissioni da parlamentare, l’ex premier nominato decano all’Università di Madrid, il suo posto a Filippin (Pd)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Enrico Letta, ex presidente del Consiglio e figura di spicco del Partito Democratico, ha deciso di rassegnare le dimissioni per il suo seggio alla Camera dei Deputati per assumere il ruolo di professore decano presso l’Istituto de Empresa (IE) di Madrid. La sua richiesta è stata accolta dall’Aula con 204 voti favorevoli, 63 contrari e un astenuto. Enrico Letta e la transizione simbolica con le dimissioni A subentrare a Letta è Rosanna Filippin, già esponente del PD, che torna alla Camera iscrivendosi al gruppo parlamentare del partito. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Di: Matteo Borrelli Cina: tassi invariati per frenare la volatilità dello yuan (Italia Informa)

La PBoC tiene fermi i tassi a 1 e 5 anni. Futures sul Nasdaq in calo per ora (Milano Finanza)

La banca centrale americana, infatti, ha annunciato una impostazione più cauta nel percorso di normalizzazione dei tassi d'interesse e segnalato minori tagli dei tassi per il 2025. Nei giorni scorso, la Federal Reserve ha indicato la strada che le altre banche centrali hanno seguito, anzi preceduto, anticipando una politica più da "falco" e giocando subito la carta del "wait and see". (LA STAMPA Finanza)

I rendimenti a breve della Cina crollano ai minimi dal 2009

La scadenza a 10 anni è arrivata ad offrire l’1,72% in chiusura di seduta ieri, mentre la scadenza a 30 anni ha chiuso all’1,96%. Solo qualche presa di profitto nella seduta odierna, ma il rally dei bond cinesi nelle ultime settimane ha già portato i rendimenti ai minimi storici lunga la curva dei tassi. (InvestireOggi.it)

In un contesto economico globale caratterizzato da incertezze e sfide, la Cina si trova ad affrontare una situazione particolarmente delicata. Questo fenomeno non è solo un indicatore della situazione attuale, ma lancia anche un segnale chiaro sulle previsioni economiche future del gigante asiatico. (Nuove Cronache)

quindicennio fa, con gli investitori che scommettono che la I rendimenti sui titoli di Stato (Tuttosport)