I rendimenti a breve della Cina crollano ai minimi dal 2009
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I rendimenti sui titoli di Stato cinesi crollano ai livelli della crisi finanziaria globale di un quindicennio fa, con gli investitori che scommettono che la debole domanda interna spinga la banca centrale a un ulteriore allentamento monetario. Il rendimento sui titoli a un anno è crollato allo 0,92%, il minimo dal 2009, mentre il decennio ha perso 0,03 punti percentuali all'1,74% dopo aver infranto a inizio dicembre la soglia del 2%. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
20/12/2024 La banca centrale cinese ha deciso di mantenere i tassi di interesse fermi, come previsto dagli analisti, rinviando un eventuale intervento monetario. (Italia Informa)
Recentemente, i rendimenti sui titoli di stato cinesi a breve termine hanno registrato un crollo senza precedenti, scendendo ai livelli più bassi dal lontano 2009, durante la crisi finanziaria globale. (Nuove Cronache)
Nei giorni scorso, la Federal Reserve ha indicato la strada che le altre banche centrali hanno seguito, anzi preceduto, anticipando una politica più da "falco" e giocando subito la carta del "wait and see". (LA STAMPA Finanza)
Entrambe non erano mai scese sotto il 2% prima di questo mese di dicembre. Riflesso della bassa inflazione, che nel mese di novembre è scesa allo 0,2%. (InvestireOggi.it)
Futures sul Nasdaq in calo per ora Venerdì 20 dicembre le borse in Asia viaggiano in rosso, è il giorno famoso delle quattro streghe, scadono le opzioni trimestrali che portano molta volatilità. (Milano Finanza)
Enrico Letta e la transizione simbolica con le dimissioni Enrico Letta, ex presidente del Consiglio e figura di spicco del Partito Democratico, ha deciso di rassegnare le dimissioni per il suo seggio alla Camera dei Deputati per assumere il ruolo di professore decano presso l’Istituto de Empresa (IE) di Madrid. (Il Giornale d'Italia)