Guida Ristoranti d'Italia 2025, da Gambero Rosso: i migliori 52 premiati con Tre Forchette

Guida Ristoranti d'Italia 2025, da Gambero Rosso: i migliori 52 premiati con Tre Forchette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Introduzione Al Teatro Eliseo di Roma è stata presentata la 35esima edizione della guida. Sono 2.425 i locali censiti, tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot. Ben 400 le novità al debutto. L'età media degli chef premiati si abbassa, con molti under 40. Rispetto al 2024 salgono a 52 le “Tre Forchette”, con l'ingresso di sei nuove eccellenze. A guidare la classifica delle star della ristorazione italiana, anche quest'anno c'è Niko Romito con il suo Ristorante Reale a Castel di Sangro (L'Aquila), a pari merito con Enrico Crippa e il suo Piazza Duomo ad Alba (Cuneo): entrambi ottengono un punteggio di 97 centesimi. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il Gambero Rosso, la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani, ha stilato la Guida Ristoranti d’Italia 2025. Sono 2.425 i locali censiti. (Picchio News)

C'è il lavoro sulle temperature, quelle effettive e quelle solo percepite. “Che gioia dona Uliassi! La famiglia è quella di Mauro e Catia, con la nuova generazione che si affaccia – spiega il Gambero Rosso -. (il Resto del Carlino)

La giornata del 21 ottobre è iniziata con la conferenza stampa a premiazione (trasmessa in diretta streaming) al Teatro Eliseo di Roma per l'uscita della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, che quest'anno (con 2430 indirizzi per mangiare e bere bene) intende valorizzare ancora di più quei locali che cercano nuove vie creative, con combinazioni e registri inediti, stimolanti o disturbanti che siano. (Gambero Rosso)

I migliori ristoranti del Piemonte secondo il Gambero rosso: ecco quali sono

Il locale dello chef Leonardo Fiorenzani, coadiuvato in sala da Michela Bigio, è reduce da un prestigioso fine settimana nell’ambito della rassegna Girogustando, promossa da Confesercenti. La ristorazione senese saluta importanti riconoscimenti. (LA NAZIONE)

In totale, sono 2.425 i locali censiti dagli ispettori tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot e ben 400 le novità che debuttano quest’anno. In ordine di… (Corriere Delle Alpi)

Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. Ci sono 202 locali e ben 22 nuovi indirizzi che regalano esperienze gastronomiche da provare: nella Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2025 il Piemonte è ben rappresentato. (Corriere della Sera)