Il Papa ha parlato: ma davvero serve ancora un’indagine per capire che a Gaza c’è un genocidio?

Il Papa ha parlato: ma davvero serve ancora un’indagine per capire che a Gaza c’è un genocidio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

A Gaza, dove la vita si intreccia con la morte, ogni giorno arriva carico di nuove sfide. In mezzo alle macerie delle case distrutte dalla guerra e ai suoni quotidiani dei droni che ronzano in cielo, la vita sembra un lotta senza fine per la sopravvivenza. Mentre navighiamo in questo vortice, la dichiarazione di Papa Francesco che chiede un'indagine per stabilire se quanto sta accadendo a Gaza po… (la Repubblica)

Su altri giornali

Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». «A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio (Corriere Roma)

E' quanto dice su X l'Ambasciata… Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". (L'HuffPost)

Secondo lui, è un «insulto» utiliz… «Accusare Israele di voler sterminare i palestinesi di Gaza è falso», sostiene il capo della Comunità ebraica europea commentando le anticipazioni de La Stampa. (La Stampa)

Il Papa: «Indagare se a Gaza c'è genocidio». Smentito Matteo Bruni

Lo dice Papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore” di cui il quotidiano La Stampa ha anticipato oggi alcuni brani. (Agenzia askanews)

“La politica italiana, in particolare la maggioranza che governa l’Italia, è in silenzioso imbarazzo per la richiesta di Papa Francesco di indagare se a Gaza sia stato commesso un genocidio ai danni del popolo palestinese. (Civonline)

Vatican News raccontò in modo falso e parziale quanto avvenne. Il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, si affrettò a dire: "Non mi risulta abbia usato tale parola. (Silere Non Possum)