Papa Francesco: "Si indaghi se è in atto un genocidio a Gaza"

Papa Francesco: Si indaghi se è in atto un genocidio a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Papa Francesco "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. Disponibile in Italia, Spagna e America Latina già dal prossimo martedì, è a cura di Hernán Reyes Alcaide ed è pubblicato per Piemme. Ancora una volta, il Papa si concentra sugli aspetti sociologici della cultura moderna, approfondendo tematiche legate a famiglia ed educazione, geopolitica e migrazioni, ma anche sulla crisi climatica e le nuove tecnologie. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

‘Il monito nella Giornata mondiale dei poveri, no a fede che si riduce a devozione innocua e non disturba i potenti’ “Nelle angosce del nostro cuore e del nostro tempo, c’è un’incrollabile speranza che brilla”. (Adnkronos)

Nell’era della globalizzazione, caratterizzata da connessioni senza precedenti ma anche da profonde divisioni causate da conflitti e disparità, Papa Francesco decide di parlare. Il suo ultimo lavoro editoriale, intitolato “La speranza non delude mai. (Nicola Porro)

Le parole del Santo Padre nel libro "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" in uscita per il Giubileo (LAPRESSE)

Papa Francesco: “Indagare se a Gaza è in corso un genocidio. Migrazioni? C’è una globalizzazione dell’indifferenza”

Papa Francesco nel suo nuovo libro per il Giubileo, "La speranza non delude mai. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (Famiglia Cristiana)

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore", il libro in uscita per Piemme in occasione del Giubileo 2025, e di cui la Stampa ha anticipato questa mattina alcuni brani. (L'HuffPost)

Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (Il Fatto Quotidiano)