Meteo, la bassa pressione porta almeno 5 giorni di maltempo

Meteo, la bassa pressione porta almeno 5 giorni di maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

Venerdì e sabato ombrelli aperti un pò ovunque Sono in arrivo almeno 5 giorni di diffuso maltempo sull’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all’Italia. Un primo peggioramento è previsto già oggi in Liguria con la convergenza di venti di scirocco e tramontana che potrebbe dar luogo a fenomeni intensi. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’ondata di maltempo, alimentata da correnti fredde provenienti dal Nord Europa, si appresta a raggiungere il nostro Paese, segnando l’inizio di una fase tipicamente autunnale. (Tempo Italia)

Dopo aver portato alluvioni perfino nel Sahara, un intenso ciclone punta l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco e Algeria, si spingerà verso Est nelle prossime ore, avvicinandosi al nostro Paese. (la Repubblica)

ore 11:17 di Carlo Migliore 14 ottobre 2024ore 11:17 (3bmeteo)

Maltempo sull’Italia per diversi giorni, previsioni meteo oggi e domani

Tornano alla mente le alluvioni di allora. Il punto è che non siamo ancora a novembre, il mese storicamente più piovoso dell’anno sull’Italia (almeno al nord e al centro). Dai 75 ai 250mm di pioggia da qui a domenica 20 su molte regioni italiane, bisogna tornare all’ottobre del 2000 per ritrovare una configurazione barica come quella che stiamo sperimentando da settembre. (MeteoLive.it)

La domanda di mutui ipotecari negli Stati Uniti ha registrato il calo settimanale più marcato degli ultimi quattro anni, a causa del forte aumento dei tassi di interesse che ha colto di sorpresa gli acquirenti di case. (Benzinga Italia -Economia)

Un intenso ciclone punta l’Italia. Un primo peggioramento meteo è previsto per oggi, mercoledì 16 ottobre, in Liguria e poi sul resto del Nord-ovest e sulle coste toscane. Altrove il cielo sarà sereno o velato con massime ancora piuttosto elevate, intorno ai 30°C al Sud. (Adnkronos)