Zielinski, il grande ex innamorato di Napoli: “Ma punto a vincere”

Zielinski, il grande ex innamorato di Napoli: “Ma punto a vincere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Nemici mai, non è possibile. Ma anche i 90’ da avversari che aspettano il Napoli e Piotr Zielinski saranno molto difficili da digerire, soprattutto per il grande ex che in estate si è trasferito all’Inter, dopo essere stato uno degli eroi più amati dai tifosi nella storica cavalcata verso il terzo scudetto. Il talentuoso centrocampista polacco aveva infatti un legame viscerale con i colori azzurri e vederlo domenica sera a San Siro nel big match che oppone la prima alla seconda in classifica con una maglia differente sulle spalle sarà un colpo al cuore: sicuramente per chi guarderà allo stadio o alla tv lo scontro al vertice del campionato, ma in modo particolare per il diretto interessato e i tantissimi amici che ha lasciato in città. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avrei preso in considerazione la Spagna, ma la priorità era continuare la mia carriera in Italia. Ma mi piace l'Italia. (fcinter1908)

I primi 3-4 giorni di test sono stati duri, il periodo di preparazione è stato probabilmente il più difficile da quando sono arrivato in Italia. Piotr Zielinski è tornato in Polonia per rispondere alla convocazione in Nazionale. (CalcioNapoli24)

Ai microfoni di Kanał Sportowy, Zielinski ha fatto i nomi delle società che lo avevano cercato: “Su di me c’erano Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid, Juventus… Ho ricevuto richieste specifiche da parte del Barcellona. (Passione Inter)

Inter, Zielinski: “Sarei rimasto a Napoli, mi ha cercato anche la Juventus”

Sione di approdare all'Inter un anno fa, nonostante le numerose offerte ricevute per lasciare Napoli a parametro zero. (ilBianconero)

Ma, come racconta il centrocampista, il destino avrebbe potuto portarlo anche all'ombra della Mole Antonelliana. Dopo la rottura con il presidente Aurelio De Laurentiis e il mancato rinnovo, il polacco era un pezzo pregiato sul calciomercato dei colpi a parametro zero. (Tuttosport)

Gennaro Dimonte 15 novembre - 18:56 Zielinski, dal ritiro della Nazionale polacca, ha svelato diversi retroscena di mercato che l'hanno portato a firmare con l'Inter. (DerbyDerbyDerby)