Domenica speciale per Raffaele Fitto: primo giorno di mandato da vicepresidente Commissione Ue e allo stadio segna il figlio Salvatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che un genitore vada a vedere le partite dei figli è cosa normale. Che lo faccia nel giorno in cui parte ufficialmente il proprio mandato da vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, è decisamente meno comune. Eppure è esattamente quello che è successo ieri allo stadio “Basurto” di Racale, durante una gara del campionato di Eccellenza pugliese, dove Salvatore Fitto, 18 anni, attaccante della squadra di casa, ha regalato una domenica speciale a papà Raffaele, appena insediatosi nel prestigioso ruolo europeo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La premier Giorgia Meloni – secondo le indiscrezioni di tutti i principali giornali nazionali – avrebbe optato per Foti, al quale sarebbero affidate tutte le deleghe del dicastero di Fitto, senza “spacchettamenti”: oltre al Pnrr, gli Affari Europei, Sud e Coesione. (piacenzasera.it)
Conto corrente cointestato: occhio a questo movimento, fa scattare il controllo Ci sono varie tipologie di conto corrente e tra i più amati dalle famiglie italiane c’è il conto corrente cointestato. Questo strumento ha tantissimi vantaggi, ma anche alcune limitazioni infatti se si oltrepassa la linea scatta subito il controllo della Finanza: scopriamo insieme a cosa fare attenzione? (Blowingpost)
Sarà il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, il nuovo ministro per giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la Politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. (Tiscali Notizie)
"Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. Raffaele Fitto saluta ufficialmente il governo di Giorgia Meloni per entrare in carica come vicepresidente della Commissione europea con delega alla Coesione e le … (la Repubblica)
L'ormai ex ministro ha salutato il governo con un post su Facebook in cui ha ringraziato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni " perché senza la sua piena fiducia ed il suo quotidiano sostegno non avremmo raggiunto risultati così importanti” . (il Giornale)
Chi prenderà il suo posto? Ecco il totonomi con i profili maggiormente favoriti per il passaggio del testimone. Con questa partenza restano scoperte quattro deleghe: Affari europei, Pnrr, Coesione e Sud. (Virgilio Notizie)