Meloni e la capricciosa menzogna di scrivere a se stessa

Meloni e la capricciosa menzogna di scrivere a se stessa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il manifesto INTERNO

La lettera di Giorgia Meloni è la conferma che il suo partito difende i valori del Msi, quello dei «fascisti in democrazia» per citare l’ossimoro del loro fondatore e riferimento politico, Giorgio Almirante, fucilatore di partigiani e redattore della Difesa della Razza. La rivista che aprì la strada alle mussoliniane leggi razziali antisemite e i cancelli dei lager nazisti. Insomma, difende i valori ereditati dalla repubblichina di Salò (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Ha un risvolto giudiziario l’inchiesta giornalistica realizzata da Fanpage.it, il quotidiano online che ha mostrato le manifestazioni gestuali e verbali di razzismo e neofascismo presenti nell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Open)

Il deputato smentisce quanto sarebbe emerso dall'inchiesta di Fanpage: "Non è nel mio costume, la mia storia parla per me" (LAPRESSE)

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Per il politologo Marco Tarchi cacciare i giovani di FdI protagonisti dei servizi di Fanpage «invece di formarli e educarli, non solo non risolve il problema, ma lo aggrava, spingendoli all’estremismo gruppuscolare». (Il Dubbio)

Gioventù meloniana, la procura di Roma acquisisce i video di Fanpage

Ora basta. Una sferzata cui tutti dovranno adeguarsi. (Corriere della Sera)

La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. (opinione.it)

"Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Roma ", si legge ancora nella nota di Fanpage. (il Giornale)