Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di 'Gioventù meloniana'

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di 'Gioventù meloniana'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Dire INTERNO

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di ‘Gioventù meloniana’ La testata giornalistica: "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato" ROMA – La Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover”, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Dire)

Su altre testate

Gioventù Nazionale, Arianna Meloni: "Questione chiusa? Ci sono i probiviri" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l'indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d'Italia. L'attività è stata delegata alla Digos nell'ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. (Repubblica Roma)

Insomma, difende i valori ereditati dalla repubblichina di Salò. La lettera di Giorgia Meloni è la conferma che il suo partito difende i valori del Msi, quello dei «fascisti in democrazia» per citare l’ossimoro del loro fondatore e riferimento politico, Giorgio Almirante, fucilatore di partigiani e redattore della Difesa della Razza. (il manifesto)

Inchiesta Fanpage, terremoto nel partito di Meloni: FdI pronto a giro di vite

Questo articolo su Gioventù Nazionale è pubblicato sul numero 28-29 di Vanity Fair in edicola fino al 2 luglio 2024. (Vanity Fair Italia)

La premier decide di fare definitivamente chiarezza sul caso interno a Fratelli d'Italia, il suo partito, esploso a seguito dell'inchiesta di Fanpage, che ha provocato le dimissioni di due esponenti di Gioventù nazionale e di altre che potrebbero arrivare. (Corriere della Sera)

La prossima settimana, a quanto apprende l'Adnkronos, la Commissione di garanzia di Fratelli d'Italia guidata dall'avvocato Roberto De Chiara si riunirà per avviare l'attività istruttoria sui casi emersi dal video-servizio giornalistico pubblicato in più puntate dalla testata online. (Adnkronos)