VIDEO Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): "Mai fatto saluto gladiatorio"

VIDEO Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): Mai fatto saluto gladiatorio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Il deputato smentisce quanto sarebbe emerso dall'inchiesta di Fanpage: "Non è nel mio costume, la mia storia parla per me" Il deputato di Fratelli d’Italia e presidente di federazione per il Lazio Paolo Trancassini commenta le immagini dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, in cui sarebbe stato filmato mentre salutava un militante con il saluto gladiatorio. “La lettera di Giorgia Meloni mi sembra chiara. (LAPRESSE)

Su altre fonti

La lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di Fratelli d'Italia con la netta presa di distanza dai comportamenti razzisti e antisemiti dei militanti di Gioventù Nazionale evidenziati dall'inchiesta di FanPage è sufficiente per chiudere la questione? Arianna Meloni, sorella della premier e capo della segreteria di Fratelli d’Italia, risponde così ai cronisti che le pongono la domanda, a margine della manifestazione del partito 'Piazza Italia' a Roma: "Ma che vuol dire è sufficiente? Ci sono i probiviri". (Il Sole 24 ORE)

Quasi tre anni dopo, la leader di Fratelli d’Italia è costretta a ripetersi. A ribadire, con parole quasi identiche, un messaggio rivolto ai suoi dirigenti: nessuno spazio per la nos… (la Repubblica)

Ha un risvolto giudiziario l’inchiesta giornalistica realizzata da Fanpage.it, il quotidiano online che ha mostrato le manifestazioni gestuali e verbali di razzismo e neofascismo presenti nell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Open)

La conoscenza della storia - L'Opinione

La testata online scrive che la Digos, su delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover“, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Il Fatto Quotidiano)

Il 13 giugno scorso, la prima puntata dell’ormai famosa inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, venne trasmessa in contemporanea sul sito Fanpage. C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. (Elle)

La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo. (opinione.it)

VIDEO Gioventù Nazionale, Trancassini (FdI): "Mai fatto saluto gladiatorio"