Inchiesta Fanpage, terremoto nel partito di Meloni: FdI pronto a giro di vite

Inchiesta Fanpage, terremoto nel partito di Meloni: FdI pronto a giro di vite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Il partito di Giorgia Meloni è pronto al giro di vite dopo il 'terremoto' scatenato dall'inchiesta di Fanpage sui casi di razzismo, antisemitismo e apologia di fascismo all'interno di Gioventù nazionale. La prossima settimana, a quanto apprende l'Adnkronos, la Commissione di garanzia di Fratelli d'Italia guidata dall'avvocato Roberto De Chiara si riunirà per avviare l'attività istruttoria sui casi emersi dal video-servizio giornalistico pubblicato in più puntate dalla testata online. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Gioventù Nazionale, Arianna Meloni: "Questione chiusa? Ci sono i probiviri" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Professor Tarchi, come commenta la lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI dopo quanto emerso dai servizi di Fanpage? Sono argomentazioni ripetute già molte volte e in varie sedi. (Il Dubbio)

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di 'Gioventù meloniana'

Il 13 giugno scorso, la prima puntata dell’ormai famosa inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, venne trasmessa in contemporanea sul sito Fanpage. C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. (Elle)

Checco Lattuada ha preso posizione nei confronti della sua (ma lo sarà ancora?) leader definendo la lettera una vigliaccheria. E, infine, Andrea Pellicini (nella foto sopra), deputato varesino e presidente provinciale del partito della Meloni reagisce (senza mai citarlo se non per ricordare – fuori dal commento – che «Lattuada è ormai da tempo lontano dal partito non avendo più rinnovato la tessera») all’uscita del Checco. (malpensa24.it)

La testata giornalistica: "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato" Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di ‘Gioventù meloniana’ (Dire)