Giorgia Meloni e i provvedimenti nel partito dopo l'inchiesta di Fanpage. Domani l'intervento del Garante per la privacy

Giorgia Meloni e i provvedimenti nel partito dopo l'inchiesta di Fanpage. Domani l'intervento del Garante per la privacy
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Ora basta. Con la lettera al partito Giorgia Meloni vuole tracciare una riga. Non oltrepassabile. Una sferzata cui tutti dovranno adeguarsi. E così in un partito scosso, dopo le immagini di Fanpage, è tornata la voglia di rialzare la testa. Come dice lei: «Piedi a terra, testa alta e sguardo rivolto avanti». Liberandosi di chi «fa perdere tempo». Ecco perché si sono riaccesi i fari sui provvedimenti disciplinari in arrivo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"L'ho detto e ripetuto decine di volte: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite. Come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore". (Secolo d'Italia)

"Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento, ripresi in privato" ha scritto in una lettera. (Today.it)

Il premier, se ce ne fosse ancora bisogno, mette alla porta chi nel partita (una piccolissima minoranza) ha ancora posizioni nostalgiche emerse anche nella recente inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. (Liberoquotidiano.it)

Ho saputo della lettera di Meloni a Gioventù nazionale e mi sono entusiasmato. Poi la delusione

ROMA. Non c'è trucco e non c'è inganno. (ROMA on line)

Ci ha messo otto giorni. Se lo è fatto dire da Fini, il leader al quale, con un anticipo di trent’anni su di lei, era toccato fare il “lavoro sporco”, o se si preferisce i conti con la Storia. (La Stampa)

Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)