Meloni scrive ai dirigenti FdI: «Adesso non rovinate tutto»

Meloni scrive ai dirigenti FdI: «Adesso non rovinate tutto»
Più informazioni:
il manifesto INTERNO

Dopo l’inchiesta di Fanpage, i silenzi, i provvedimenti disciplinari annunciati e gli attacchi alla stampa, Giorgia Meloni scrive ai dirigenti del suo partito per dettare la linea. Lo fa, ancora una volta, utilizzando formule che usano codici, automatismi e stratagemmi retorici tipici della storia cui appartiene. «Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite – dice Meloni ai suoi – come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del Novecento, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (il manifesto)

Su altre testate

Un uomo completamente nudo è stato filmato mentre faceva i suoi bisogni sul marciapiede di corso Italia, in pieno giorno e in mezzo ai passanti che sono rimasti scioccati. (Il Giornale d'Italia)

53 Non è un buon momento per Fabio Rampelli dentro Fratelli d'Italia. La sua è l'unica vera "corrente" (i Gabbiani) dentro un partito che ufficialmente non ha correnti. Dopo aver fatto un passo indietro evitando di andare alla conta nel congresso romano, ritirando il suo candidato Massimo Milani, contava almeno sull'ingresso di Stefano Tozzi all'Europarlamento. (Fanpage.it)

L'inchiesta e le dimissioni La commissione Segre e il filmati su Gioventù Nazionale (Virgilio Notizie)

La lettera di Meloni ai giovani di Fratelli d'Italia, il conto alla rovescia in Francia e le altre notizie della giornata

L’esigenza - espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice a vita Liliana Segre in collegamento - è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell’ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. (Il Sole 24 ORE)

Ma alla fine Meloni si è convinta di essere tenuta a un chiarimento senza le distinzioni che hanno accompagnato tutti i suoi precedenti, dalla lettera al Corriere della Sera in occasione del 25 aprile 2023, a oggi. (La Stampa)

Il racconto della giornata di martedì 2 luglio 2024 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. Più di 250mila persone costrette a fuggire per l’ennesima volta dalla città nel sud della Striscia di Gaza. (Radio Popolare)