La Commissione Segre acquisirà i documenti dell'inchiesta doi Fanpage su Gioventù nazionale

La Commissione Segre acquisirà i documenti dell'inchiesta doi Fanpage su Gioventù nazionale
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 lug. – “È molto importante che, su proposta della Presidente Segre, la Commissione Antidiscriminazioni abbia deciso all’unanimità di acquisire la documentazione dell’inchiesta di Fanpage.it sul neofascismo e l’antisemitismo dentro Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, il partito della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni”. Così in una nota il senatore Francesco Verducci, vice presidente della Commissione Antidiscriminazioni presieduta da Liliana Segre (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Da Khan Younis si scappa di nuovo. Il racconto della giornata di martedì 2 luglio 2024 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)

Una riunione a Palazzo Chigi con i vertici di Fratelli d’Italia e poi la lettera, la più dura e diretta inviata ai suoi dirigenti. ROMA. (La Stampa)

"Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento, ripresi in privato" ha scritto in una lettera. (Today.it)

Commissione Segre, faro sui giovani FdI. Meloni: “I razzisti fuori dal partito”

L’esigenza - espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice a vita Liliana Segre in collegamento - è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell’ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. (Il Sole 24 ORE)

Non è un buon momento per Fabio Rampelli dentro Fratelli d'Italia. La sua è l'unica vera "corrente" (i Gabbiani) dentro un partito che ufficialmente non ha correnti. Dopo aver fatto un passo indietro evitando di andare alla conta nel congresso romano, ritirando il suo candidato Massimo Milani, contava almeno sull'ingresso di Stefano Tozzi all'Europarlamento. (Fanpage.it)

Ok unanime nella commissione che si occupa di temi di intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza (Primaonline)