Inchiesta Fanpage, Meloni ai dirigenti FdI: “Non c'è spazio per razzismo e antisemitismo”

Inchiesta Fanpage, Meloni ai dirigenti FdI: “Non c'è spazio per razzismo e antisemitismo”
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

“Non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900 o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore”, ha scritto la premier e presidente di FdI in una lettera indirizzata ai dirigenti del partito dopo l'inchiesta di Fanpage sui militanti di Gioventù nazionale. “I partiti di destra dai quali molti di noi provengono hanno fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa”, ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Immagini forti, toni allarmati, accostamenti a effetto. Su Youtube, il canale indipendente VisualRevolver, dedicato ai temi della cultura visiva e dell'attualità, ha analizzato il video in questione da un punto di vista strettamente comunicativo, cercando di evidenziarne gli aspetti più controversi e meno convincenti. (il Giornale)

Come riporta l’Ansa, alla riunione ha partecipato anche la senatrice Liliana Segre in collegamento da remoto. La commissione Segre e il filmati su Gioventù Nazionale (Virgilio Notizie)

“Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore“. A Bruxelles di fronte alla stampa aveva rotto il silenzio sul tema, ma a fare rumore era stato soprattutto il suo attacco a Fanpage per il metodo dell’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni rompe il silenzio su Gioventù Nazionale con una lettera a FdI, la premier prende posizione

"L'ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore (Today.it)

Non ci sono – o meglio non devono esserci - due livelli, quello pubblico e rispettabile, e quello privato, nostalgico e improponibile, ripresi dall’inchiesta di Fanpage su Generazione Italia. (L'HuffPost)

Con una lunga lettera indirizzata ai dirigenti del partito, Meloni ha ribadito che non c’è spazio in Fratelli d’Italia per posizioni razziste, antisemite o nostalgiche dei totalitarismi del Novecento, condannando qualsiasi manifestazione di quello che ha definito “stupido folklore“. (Virgilio Notizie)