In Onda, Piccolotti attacca Meloni. Senaldi: "Meglio che faccia l'onorevole..."

In Onda, Piccolotti attacca Meloni. Senaldi: Meglio che faccia l'onorevole...
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

A In Onda, nella puntata andata in onda questa sera, martedì 2 luglio, si parla della lettera di Giorgia Meloni inviata ai dirigenti di FdI. Parole chiare quelle del premier: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. L’ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ’900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza, presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre, acquisirà i filmati dell’inchiesta di Fanpage sui militanti di Gioventù Nazionale. (LAPRESSE)

Le frasi razziste e antisemite, saluti fascisti, apologia di fascismo con esaltazione del Duce che appaiono nei video e si sentono negli audio dell’inchiesta giornalistica, saranno messe sotto la lente dalla Commissione che porta il nome delle senatrice a vita sopravvissuta alla persecuzione antisemita durante il nazifascismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900 o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore”, ha scritto la premier e presidente di FdI in una lettera indirizzata ai dirigenti del partito dopo l'inchiesta di Fanpage sui militanti di Gioventù nazionale. (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni, il delirio del dem Morassut: "Deve andare a Salò"

La premier decide di fare definitivamente chiarezza sul caso interno a Fratelli d'Italia, il suo partito, esploso a seguito dell'inchiesta di Fanpage, che ha provocato le dimissioni di due esponenti di Gioventù nazionale e di altre che potrebbero arrivare. (Corriere della Sera)

La secca reazione di Ester Mieli all’inqualificabile materiale emerso su di lei in quelle immagini non svela alcuna incrinatura col suo partito: «È evidente che la presenza di elementi nostalgici piegati a un passato riprovevole e criminale non mi appartengono. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni ha usato parole chiare, fuori dal partito chi non ha ancora compreso cos'è FdI e la direzione in cui va. (Liberoquotidiano.it)