Meloni dopo l'inchiesta di Fanpage: «Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio. Chi non ha compreso il percorso non può farne parte»

Meloni dopo l'inchiesta di Fanpage: «Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio. Chi non ha compreso il percorso non può farne parte»
Corriere della Sera INTERNO

Giorgia Meloni non ci sta. La premier decide di fare definitivamente chiarezza sul caso interno a Fratelli d'Italia, il suo partito, esploso a seguito dell'inchiesta di Fanpage, che ha provocato le dimissioni di due esponenti di Gioventù nazionale e di altre che potrebbero arrivare. In una lettera inviata ai dirigenti di FdI la leader ha dettato e ribadito la sua ricetta per il presente (e per il futuro), nel tentativo di respingere tutte le critiche che le sono state mosse. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

“I partiti di destra dai quali molti di noi provengono hanno fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa”, ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Ok unanime nella commissione che si occupa di temi di intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza (Primaonline)

Non ho e non abbiamo tempo da perdere con chi, inconsapevolmente o meno, diventa uno strumento nelle mani dell'avversario. "Il nostro compito è troppo grande perché si possa consentire a chi non ne ha compreso la portata di rovinare tutto. (Tuttosport)

Tracce di Fiuggi. Meloni non evoca più complotti ma condanna la fascisteria dentro FdI

L’esigenza - espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice a vita Liliana Segre in collegamento - è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell’ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’inchiesta di Fanpage, i silenzi, i provvedimenti disciplinari annunciati e gli attacchi alla stampa, Giorgia Meloni scrive ai dirigenti del suo partito per dettare la linea. Lo fa, ancora una volta, utilizzando formule che usano codici, automatismi e stratagemmi retorici tipici della storia cui appartiene. (il manifesto)

Non ci sono – o meglio non devono esserci - due livelli, quello pubblico e rispettabile, e quello privato, nostalgico e improponibile, ripresi dall’inchiesta di Fanpage su Generazione Italia. (L'HuffPost)