Lettera di Meloni ai dirigenti di FdI: “Già fatti i conti col fascismo, fuori chi ci vuol far tornare indietro. Non siamo come vogliono dipingerci”

Lettera di Meloni ai dirigenti di FdI: “Già fatti i conti col fascismo, fuori chi ci vuol far tornare indietro. Non siamo come vogliono dipingerci”
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore“. Il primo atto concreto della premier Giorgia Meloni dopo l’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale è una lunga lettera indirizzata ai dirigenti di Fratelli d’Italia. A Bruxelles di fronte alla stampa aveva rotto il silenzio sul tema, ma a fare rumore era stato soprattutto il suo attacco a Fanpage per il metodo dell’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

E cioè che quella marmaglia fascistoide, squadernata dai video di Fanpage avrebbe avuto un effetto dannoso (immediato e potenziale) in termini di sputtanamento per Giorgia Meloni, e dunque qualcosa andava fatto e detto. (L'HuffPost)

Una riunione a Palazzo Chigi con i vertici di Fratelli d’Italia e poi la lettera, la più dura e diretta inviata ai suoi dirigenti. ROMA. (La Stampa)

Taglia e cuci da sartoria. Un video mette in discussione e smonta, passo dopo passo, l'inchiesta "Gioventù meloniana", realizzata da Fanpage e fatta passare come un grande scoop in grado di far tremare Fratelli d'Italia (il Giornale)

Bari, uomo completamente nudo fa i bisogni sul marciapiede di corso Italia in pieno giorno - VIDEO

«In merito ai filmati diffusi da Fanpage voglio precisare che, come senatrice della Repubblica italiana componente di FdI, non mi riconosco in quelle immagini, in quei comportamenti e in quelle parole. (Corriere della Sera)

Così in una nota il senatore Francesco Verducci, vice presidente della Commissione Antidiscriminazioni presieduta da Liliana Segre. Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Un uomo completamente nudo è stato filmato mentre faceva i suoi bisogni sul marciapiede di corso Italia, in pieno giorno e in mezzo ai passanti che sono rimasti scioccati. (Il Giornale d'Italia)