FdI corre ai ripari: attese espulsioni per i giovani finiti nell’inchiesta di Fanpage. E la commissione Segre acquisisce il video

FdI corre ai ripari: attese espulsioni per i giovani finiti nell’inchiesta di Fanpage. E la commissione Segre acquisisce il video
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Inizialmente, nessun commento. Non un provvedimento o anche solo un mea culpa, di fronte alle immagini delle invocazioni al “duce” e il “sieg heil” urlato nei raduni giovanili. Poi la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, le frasi antisemite di esponenti in vista della giovanile di Fratelli d’Italia, e le parole pesanti come pietre della senatrice a vita Liliana Segre (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ’900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore. (Liberoquotidiano.it)

La premier Giorgia Meloni ha preso una posizione decisa dopo l’inchiesta condotta da Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI. (Virgilio Notizie)

Giorgia Meloni ha usato parole chiare, fuori dal partito chi non ha ancora compreso cos'è FdI e la direzione in cui va. (Liberoquotidiano.it)

Commissione Segre contro l'odio acquisisce filmati su Gioventù Nazionale, accolta la proposta dell'ex FI

Un uomo completamente nudo è stato filmato mentre faceva i suoi bisogni sul marciapiede di corso Italia, in pieno giorno e in mezzo ai passanti che sono rimasti scioccati. (Il Giornale d'Italia)

Ci ha messo otto giorni. Se lo è fatto dire da Fini, il leader al quale, con un anticipo di trent’anni su di lei, era toccato fare il “lavoro sporco”, o se si preferisce i conti con la Storia. (La Stampa)

Come riporta l’Ansa, alla riunione ha partecipato anche la senatrice Liliana Segre in collegamento da remoto. La commissione Segre e il filmati su Gioventù Nazionale (Virgilio Notizie)