La conoscenza della storia - L'Opinione

La conoscenza della storia - L'Opinione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
opinione.it INTERNO

È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo (opinione.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. Seconda puntata di un’inchiesta scottante se, dopo la prima, colui che dovrebbe rispondere a quell’inchiesta non lo fa. (Elle)

La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale dell'inchiesta Gioventù meloniana di Fanpage.it. (il Giornale)

Giorgia Meloni e i provvedimenti nel partito dopo l'inchiesta di Fanpage. Domani l'intervento del Garante per la privacy

«Non ho mai smesso di essere razzista né fascista», diceva nelle riunioni registrate in incognito. «Si è dimessa, per me il caso è chiuso». (La Stampa)

Cercare una notizia, scriverla, pubblicarla è un lavoro impegnativo, lungo e delicato. L’inchiesta di Fanpage.it l’ha fatto. A un cronista piace da impazzire tirare fuori una notizia originale, vera, soprattutto se nascosta o offuscata. (Avanti Online)

Ecco perché si sono riaccesi i fari sui provvedimenti disciplinari in arrivo. Una sferzata cui tutti dovranno adeguarsi. (Corriere della Sera)