Gioventù meloniana, la procura di Roma acquisisce i video di Fanpage

Gioventù meloniana, la procura di Roma acquisisce i video di Fanpage
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

La Procura di Roma ha chiesto a Fanpage.it di acquisire i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover” per l’inchiesta Gioventù Meloniana. La notizia è stata diffusa dal quotidiano online che ha precisato che la Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto di avere tutto il materiale “senza tagli e oscuramenti”. "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Roma ", si legge ancora nella nota di Fanpage. (il Giornale)

Su altre fonti

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Professor Tarchi, come commenta la lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI dopo quanto emerso dai servizi di Fanpage? Sono argomentazioni ripetute già molte volte e in varie sedi. (Il Dubbio)

La rivista che aprì la strada alle mussoliniane leggi razziali antisemite e i cancelli dei lager nazisti. Insomma, difende i valori ereditati dalla repubblichina di Salò. (il manifesto)

Seconda domanda se un leader svicola sulla prima. Seconda puntata di un’inchiesta scottante se, dopo la prima, colui che dovrebbe rispondere a quell’inchiesta non lo fa. (Elle)

La conoscenza della storia - L'Opinione

È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo. (opinione.it)

Il partito di Giorgia Meloni è pronto al giro di vite dopo il 'terremoto' scatenato dall'inchiesta di Fanpage sui casi di razzismo, antisemitismo e apologia di fascismo all'interno di Gioventù nazionale. (Adnkronos)

La procura di Roma ha chiesto alla testata di consegnare i filmati integrali registrati durante lo svolgimento del lavoro giornalistico, senza tagli e senza oscuramento dei volti. (Open)