Inchiesta Fanpage, la procura di Roma acquisirà i video integrali sui giovani di Fratelli d’Italia

Inchiesta Fanpage, la procura di Roma acquisirà i video integrali sui giovani di Fratelli d’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Repubblica Roma INTERNO

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l'indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d'Italia. L'attività è stata delegata alla Digos nell'ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. Obiettivo è verificare l'eventuale sussistenza di profili penali. Gli inquirenti acquisiranno l'intero girato. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non ho mai smesso di essere razzista né fascista», diceva nelle riunioni registrate in incognito. «Si è dimessa, per me il caso è chiuso». (La Stampa)

Il deputato di Fratelli d’Italia e presidente di federazione per il Lazio Paolo Trancassini commenta le immagini dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, in cui è stato filmato mentre salutava un militante con il saluto gladiatorio. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – La Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover”, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Dire)

Fanpage, manca il grazie di Meloni e dei giornali

Una sferzata cui tutti dovranno adeguarsi. Come dice lei: «Piedi a terra, testa alta e sguardo rivolto avanti». (Corriere della Sera)

Gioventù Nazionale, Arianna Meloni: "Questione chiusa? Ci sono i probiviri" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cercare una notizia, scriverla, pubblicarla è un lavoro impegnativo, lungo e delicato. L’inchiesta di Fanpage.it l’ha fatto. A un cronista piace da impazzire tirare fuori una notizia originale, vera, soprattutto se nascosta o offuscata. (Avanti Online)