Gioventù nazionale, procura Roma chiede di acquisire girato inchiesta Fanpage

Gioventù nazionale, procura Roma chiede di acquisire girato inchiesta Fanpage
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

La nota della testata: "Non ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta" La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale dell’inchiesta Gioventù Meloniana di Fanpage.it. Lo comunica la stessa testata online precisando che la Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover”, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. Seconda puntata di un’inchiesta scottante se, dopo la prima, colui che dovrebbe rispondere a quell’inchiesta non lo fa. (Elle)

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

La prossima settimana, a quanto apprende l'Adnkronos, la Commissione di garanzia di Fratelli d'Italia guidata dall'avvocato Roberto De Chiara si riunirà per avviare l'attività istruttoria sui casi emersi dal video-servizio giornalistico pubblicato in più puntate dalla testata online. (Adnkronos)

Il politologo Tarchi: «Una nuova Fiuggi? Meloni dimostrerebbe soltanto debolezza»

Fino a pochi giorni fa era la sua capo segreteria, si è dimessa dopo l'inchiesta di Fanpage sulla Gioventù meloniana. «Si è dimessa, per me il caso è chiuso». (La Stampa)

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l’indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d’Italia. Obiettivo è verificare, acquisendo l’intero girato, l’eventuale sussistenza di profili penali. (Primaonline)

E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Professor Tarchi, come commenta la lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI dopo quanto emerso dai servizi di Fanpage? Sono argomentazioni ripetute già molte volte e in varie sedi. (Il Dubbio)