Il politologo Tarchi: «Una nuova Fiuggi? Meloni dimostrerebbe soltanto debolezza»

Il politologo Tarchi: «Una nuova Fiuggi? Meloni dimostrerebbe soltanto debolezza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Dubbio INTERNO

Per il politologo Marco Tarchi cacciare i giovani di FdI protagonisti dei servizi di Fanpage «invece di formarli e educarli, non solo non risolve il problema, ma lo aggrava, spingendoli all’estremismo gruppuscolare». E una nuova svolta di Fiuggi da parte di meloni «sarebbe un segno di debolezza». Professor Tarchi, come commenta la lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI dopo quanto emerso dai servizi di Fanpage? Sono argomentazioni ripetute già molte volte e in varie sedi. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

E così in un partito scosso, dopo le immagini di Fanpage, è tornata la voglia di rialzare la testa. Come dice lei: «Piedi a terra, testa alta e sguardo rivolto avanti». (Corriere della Sera)

Obiettivo è verificare l'eventuale sussistenza di profili penali. Gli inquirenti acquisiranno l'intero girato . (Tuttosport)

La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale della videoinchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La conoscenza della storia - L'Opinione

La premier decide di fare definitivamente chiarezza sul caso interno a Fratelli d'Italia, il suo partito, esploso a seguito dell'inchiesta di Fanpage, che ha provocato le dimissioni di due esponenti di Gioventù nazionale e di altre che potrebbero arrivare. (Corriere della Sera)

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo. La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. (opinione.it)