Open day a Melegnano e Peschiera, inizia la stagione delle vaccinazioni

Open day a Melegnano e Peschiera, inizia la stagione delle vaccinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SALUTE

Con l’open day in programma nel fine settimana a Melegnano e Peschiera, al via anche nel Sudmilano la campagna vaccinale, che vedrà giocare un ruolo di primo piano i medici di famiglia e le farmacie. Promosso in ambito regionale, domani è previsto il vax day anche nei centri vaccinali dell’Asst Melegnano Martesana, che nel Sudmilano interesseranno le case di comunità in via Pertini 1 a Melegnano e in via Matteotti 25 a Peschiera. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi giorni parte la campagna vaccinale in base ai calendari decisi dalle Regioni che hanno attivato la rete di medici, farmacie e centri vaccinali. I vaccini sono raccomandati a over 60 fragili e donne in gravidanza. (Il Sole 24 ORE)

Fanno parte questa categoria le persone di età pari o superiore a 60 anni, le donne in gravidanza e nel postpartum, i soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze ( l’elenco completo). (Cuneodice.it)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica (Quotidiano Sanità)

Asl Tse, iniziata la campagna di vaccinazione contro influenza e Covid

“Non permettere che l’influenza metta la tua vita in pausa!”. Questo lo slogan con cui l’ATS della Montagna con Regione Lombardia promuove la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita, partita ufficialmente sul territorio di sua competenza il primo ottobre. (Radio Voce Camuna)

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma con differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)

“Si parte nelle Rsa con vaccino ad alto dosaggio – spiega Chiara Cinughi de Pazzi, responsabile Igiene e prevenzione dell’Asl Zona Senese – la settimana prossima inizia quella per tutti gli aventi diritto, ovvero i soggetti che per età e condizione di rischio, sono invitati, e gli viene raccomandata, la vaccinazione antiinfluenzale. (RadioSienaTv)