Influenza stagionale, vaccinazioni al via dal 7 ottobre. Tutte le informazioni dell’Ausl

Influenza stagionale, vaccinazioni al via dal 7 ottobre. Tutte le informazioni dell’Ausl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. Come lo scorso anno, con la vaccinazione antinfluenzale è offerta anche la vaccinazione anti covid. Il Ministero della Salute ha infatti ribadito che non vi sono controindicazioni alla co-somministrazione, che significa due iniezioni – una per ciascun vaccino – in un unico appuntamento, cioè nella stessa seduta vaccinale. (La Repubblica)

Su altri giornali

E’ iniziata ieri la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid in Toscana e nella Asl Toscana Sud Est: si comincia con gli ospiti delle RSA per poi estenderla, dal 7 ottobre, a tutti gli aventi diritto. (RadioSienaTv)

E l’assessore al Welfare Guido Bertolaso, che proprio oggi è stato tra i primi a vaccinarsi, va all’attacco: “La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (La Repubblica)

Il simpatico mostro, nato dalla penna di Julia Donaldson e Axel Scheffler, quest’anno festeggia i 25 anni dalla creazione con un tour pensato per stimolare la creatività e per avvicinare i più piccoli alla lettura. (Tarantini Time Quotidiano)

A Porte dello Jonio un week end dedicato ai bambini

2. Persone di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti. (La Stampa)

Per evitare questo decorso, è molto importante vaccinarsi, l’unico modo per prevenire la malattia o renderla meno pericolosa. Purtroppo, non è così. (Io Donna)

Le differenze regionali, però, non sono legate alla volontà di definire una data partenza. Tutto dipende dalle scelte logistiche che si mettono in campo», spiega all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). (ilmessaggero.it)