Comuni, il sindaco di Napoli Manfredi eletto presidente dell’Anci

Comuni, il sindaco di Napoli Manfredi eletto presidente dell’Anci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Torino, 20 nov. – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Anci. A sceglierlo è stato il nuovo consiglio nazionale dell’associazione dei Comuni italiani durante l’assemblea congressuale che si è riunita al Lingotto di Torino. Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, è stato eletto, sempre all’unanimità presidente del consiglio nazionale dell’associazione. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manfredi prende il posto di Antonio Decaro, ex primo cittadino dem di Bari a capo dell’Anci dal 2016 al luglio 2024, quando ha dovuto lasciare la carica a causa dell’elezione al Parlamento europeo (venendo sostituito ad interim da Roberto Pella di Forza Italia, sindaco di Valdengo nel Biellese). (Il Fatto Quotidiano)

ROMA (ITALPRESS) - “Senza Comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all’amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell’Anci, un uomo di cultura e un innovatore”. (Il Sole 24 ORE)

"È un grande orgoglio per me, non solo come sindaca, ma soprattutto come campobassana – la dichiarazione della sindaca Forte appena dopo essere stata nominata-. (Primonumero)

CONI, Malagò: “La Giunta Nazionale ha approvato lo statuto della Federcalcio”

Piuttosto un mister Wolf del campo largo. «Non amo i conflitti», un mantra che si deve essere ripetuto ad ogni bordata di Vincenzo De Luca. (Corriere della Sera)

«Su tante tematiche su cui noi siamo continuamente sollecitati dai cittadini abbiamo dei poteri estremamente limitati, ad esempio i temi legati al turismo, le attività commerciali, la sicurezza, la Protezione Civile. (Avvenire)

“Adesso la Serie A ha un’autonomia ben maggiore rispetto a quella del cosiddetto “modello Premier League”. “Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, dopo che l’assemblea federale dello scorso 4 novembre aveva votato la modifica dello statuto della FIGC ha annunciato “La Giunta Nazionale del CONI ha approvato lo statuto della Federcalcio”. (Terzo Tempo Napoli)