Palazzina crollata a Bari, il momento del salvataggio della donna dopo 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

È salva la donna dispersa dopo il crollo della palazzina di 5 piani in via de Amicis a Bari. Con un eccezionale intervento durato oltre 24 ore i vigili del fuoco sono riusciti ad individuare e ad estrarre la donna, affidata ai sanitari per il trasporto in ospedale. Un lungo applauso liberatorio delle persone che hanno assistito all'operazione di soccorso ha accompagnato la barella della donna, ora ricoverata in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rosalia De Giosa è rimasta ad aspettare per ore, pensando che il suo momento era arrivato. La donna di 74 anni era rimasta sotto le macerie della palazzina crollata mercoledì a Bari. (ilmattino.it)

L'operazione di salvataggio, condotta dai vigili del fuoco, è stata accolta da un applauso spontaneo dei soccorritori e dei cittadini che, in apprensione, seguivano le operazioni dietro le transenne di viale Unità d'Italia. (iLMeteo.it)

In gruppo o singolarmente, chi è stato costretto ad abbandonare il proprio appartamento di punto in bianco si sta procurando un avvocato. «Da lunedì comincerà una battaglia legale — secondo Alfredo G… (La Repubblica)

Voglio ringraziare di cuore anche i vigili del fuoco." Nonostante la stanchezza, Rosalia De Giosa riesce a parlare dal letto dell'ospedale Policlinico di Bari, dove è ricoverata, per esprimere la sua gratitudine a chi l'ha soccorsa. (Fanpage.it)

C’è un notevole patrimonio edilizio in Puglia che definirlo a rischio sarebbe eccessivo, ma certamente necessita di verifiche puntuali. (quotidianodipuglia.it)

Alla Procura toccherà accertare le cause e le eventuali responsabilità penali del crollo; al Comune garantire la sicurezza degli edifici e quindi delle persone che vivono a due passi dalle macerie e quindi l’accoglienza di chi ormai da quattro giorni è per strada. (La Gazzetta del Mezzogiorno)