USA, crescita rallenta nel terzo trimestre ma consumi accelerano

USA, crescita rallenta nel terzo trimestre ma consumi accelerano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ekonomia.it ECONOMIA

Australia, inflazione torna a scendere nel terzo trimestre 2024. L’inflazione in Australia torna a scendere e nel terzo trimestre si ferma al 2.8%, un punto in meno rispetto al periodo precedente e un decimo meglio delle attese del mercato. Si tratta della lettura più bassa dal primo trimestre del 2021. A scendere, però, è soprattutto la componente volatile ed in generale quella sui beni, mentre rimane ancora elevata l’inflazione sui servizi (+4.6% contro +4.5% precedente). (Ekonomia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si affianca a un altro indicatore interessante: una forte risalita dell’indice di fiducia dei consumatori americani. Questo secondo dato, ancor più del Pil, forse potrebbe avere qualche impatto sul voto di martedì. (Corriere della Sera)

Poco mossa in avvio la borsa di Wall Street con ilche si ferma a 42.193 punti; sulla stessa linea, resta piatto l', con le quotazioni che si posizionano a 5.827 punti.Sul fronte macroeconomico, deludono i dati sul PIL che è cresciuto del 2,8% nel terzo trimestre 2024, secondo la lettura preliminare, mentre le attese erano per un rialzo del 3,1%. (LA STAMPA Finanza)

Mattinata negativa per le borse europee che reagiscono male ai dati europei usciti nell'arco della mattinata. Nel pomeriggio il Pil Usa non ha entusiasmato mentre esce la variazione dell'occupazione di ADP (Automatic Data Processing), ben oltre le aspettative gettando ancor piú confusione sulla lettura dei dati occupazionali dopo i dati orrendi dei Jolts di ieri. (XTB)

Usa, Biden su Pil: passati da crisi a più forte economia al mondo

Nel terzo trimestre il PIL degli Stati Uniti segna un incremento del +2,8% su base sequenziale, in rallentamento dal +3% del secondo trimestre e meno delle attese, +2,9%. Eliza Winger di Bloomberg Intelligence spiega che la crescita ha una base forte, ma ristretta, nella spesa al consumo. (Websim)

Il Pil degli Stati Uniti è aumentato del tasso annualizzato del 2,8% nel periodo tra luglio-settembre, mantenendo un ritmo sostenuto e in linea con il trimestre aprile-giugno nel quale l’incremento era stato del 3 per cento. (Il Sole 24 ORE)

"Il rapporto sul PIL di oggi mostra quanta strada abbiamo fatto da quando ho assunto l'incarico, dalla peggiore crisi economica dalla Depressione all'economia più forte del mondo". Il presidente americano Joe Biden ha commentato con queste dichiarazione la pubblicazione dei dati sul Pil del terzo trimestre che mostra un'economia ancora resiliente. (Tiscali Notizie)