La Maserati non è in vendita

La Maserati non è in vendita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

Stellantis crede nella Maserati: è questo, in estrema sintesi il significato di un comunicato che il gruppo ha diffuso alla stampa internazionale. Per questo “non ha intenzione di vendere il marchio del tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. Stellantis spegne così sul nascere le voci di una possibile cessione (qui la news), ribadendo l’impegno della Maserati “come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis”. (AlVolante)

Su altri media

Alta tensione tra l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e i sindacati sul futuro di Maserati. Ad appiccare il fuoco è stato il leader della Uilm, Rocco Palombella, con un appello scritto al presidente John Elkann affinché salvi la casa del Tridente. (Nicola Porro)

La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. Il Gruppo ha ribadito la sua volontà di mantenere il marchio del Tridente all’interno della sua lineup, escludendo qualsiasi possibilità di vendita o aggregazione con altri marchi italiani di lusso. (il Giornale)

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

Stellantis: nessuna intenzione di vendere Maserati

Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. "Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. (Auto.it)

Disponibilità immediata. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I risultati non certo brillanti del Gruppo Stellantis del primo semestre del 2024 ed alcune dichiarazioni dei suoi principali manager avevano nuovamente alimentato le voci sulla possibilità che il Gruppo automobilistico potesse decidere di cedere Maserati . (HDmotori)