Maserati - Via Emilia o Via della Seta?

Maserati - Via Emilia o Via della Seta?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

La forza del Cavallino. D’altro canto che il Cavallino Rampante sia l’opzione migliore in assoluto lo dicono la storia e i numeri. La Ferrari ha gestito il Tridente per un decennio, per la precisione dal 1997, quando ne acquista il 50% dalla Fiat. È sotto gli uomini della Rossa, allora guidati da Luca Cordero di Montezemolo, che la Maserati rinasce. Nel 1998 arriva sul mercato la 3200 GT, quattro anni dopo debuttano la Coupé e la Sypder e nel 2003 è la volta della Quattroporte (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Stellantis non venderà Maserati. La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. (il Giornale)

Orienta spa ricerca per nota azienda del territorio settore metalmeccanico: OPERAIO-A METALMECCANICO-A. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 09/07/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ quanto si sottolinea in una dichiarazione del gruppo. Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. (il Resto del Carlino)

Stellantis, Elkann e Tavares su Maserati non vendiamo

Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Nonostante Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis debba maneggiare e rendere profittevoli ben 14 marchi, il Gruppo franco-italiano ha smentito la possibilità che la casa del Tridente venga venduta. Tutti pronti a celebrare un possibile ritorno di Maserati in Ferrari, sempre che non fosse la Cina la sua destinazione finale, ma alla fine arriva la smentita. (l'Automobile - ACI)

I fatti della giornata hanno visto il segretario della UILM Rocco Palombella cercare di risolvere i dubbi sul passaggio di Maserati a Ferrari per raddrizzarne le sorti dopo le disastrose perdite della prima metà del 2024. (Automoto.it)