Stellantis cambia idea su Maserati: «Non vendiamo e sarà potenziata»

Stellantis cambia idea su Maserati: «Non vendiamo e sarà potenziata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Modena ECONOMIA

MODENA. Sul futuro di Maserati è botta e risposta tra il sindacato e Carlos Tavares, amministratore delegato e direttore generale di Stellantis, che nega di voler vendere il Tridente - possibile, secondo Natalie Knight, direttrice finanziaria del Gruppo - e di dare vita al “polo del lusso” con Ferrari. «Lungi dall’avere intenzione di scorporare in qualche modo Maserati da Stellantis, credo e confido che i nostri team altamente qualificati e motivati, insieme allo spirito costruttivo dei nostri partner sindacali, riusciranno a portare a termine l’attuale transizione e a fare di questo splendente marchio un faro di innovazione nei prodotti, eccellenza nel servizio e leadership nella redditività». (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis non venderà Maserati. Il Gruppo ha ribadito la sua volontà di mantenere il marchio del Tridente all’interno della sua lineup, escludendo qualsiasi possibilità di vendita o aggregazione con altri marchi italiani di lusso. (il Giornale)

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares (Corriere della Sera)

Nella lettera del segretario, indirizzata a John Elkann, si legge che "l'uscita da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati è indispensabile per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia". (Automoto.it)

Stellantis smentisce di voler cedere Maserati

Maserati non si vende e non si aggrega ad altri Gruppi italiani del lusso, ossia Ferrari. Qualche frizione fra John Elkann e Carlos Tavares? Sì, perché la lettera sul futuro di Maserati la "firmano" insieme, ma di fatto il presidente di Stellantis costringe il suo amministratore delegato (e anche la direttrice finanziaria, a dirla tutta... (Torino Cronaca)

La forza del Cavallino. La Ferrari ha gestito il Tridente per un decennio, per la precisione dal 1997, quando ne acquista il 50% dalla Fiat. (Quattroruote)

Si era parlato della possibilità di un ritorno in Ferrari ma qualcuno aveva addirittura azzardato una cessione ad altri gruppi forse cinesi, Nelle scorse ore però il gruppo automobilistico ha voluto fare chiarezza su quelle che erano state le supposizioni della stampa smentendo una cessione del suo brand di lusso. (ClubAlfa.it)