Stellantis non venderà Maserati: l'annuncio attraverso una nota ufficiale

Stellantis non venderà Maserati: l'annuncio attraverso una nota ufficiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

"Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Su altre fonti

Per questo “non ha intenzione di vendere il marchio del tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. Stellantis crede nella Maserati: è questo, in estrema sintesi il significato di un comunicato che il gruppo ha diffuso alla stampa internazionale. (AlVolante)

Stellantis in una nota ufficiale ha dichiarato che non ha intenzione di cedere Maserati. Il comunicato del colosso franco-italo-americano non lascia dubbi. (QN Motori)

La Ferrari ha gestito il Tridente per un decennio, per la precisione dal 1997, quando ne acquista il 50% dalla Fiat. D’altro canto che il Cavallino Rampante sia l’opzione migliore in assoluto lo dicono la storia e i numeri. (Quattroruote)

Stellantis smentisce la vendita di Maserati, l’intervento di Elkann

Maserati non si vende e non si aggrega ad altri Gruppi italiani del lusso, ossia Ferrari. Qualche frizione fra John Elkann e Carlos Tavares? Sì, perché la lettera sul futuro di Maserati la "firmano" insieme, ma di fatto il presidente di Stellantis costringe il suo amministratore delegato (e anche la direttrice finanziaria, a dirla tutta... (Torino Cronaca)

Si era parlato della possibilità di un ritorno in Ferrari ma qualcuno aveva addirittura azzardato una cessione ad altri gruppi forse cinesi, Nelle scorse ore però il gruppo automobilistico ha voluto fare chiarezza su quelle che erano state le supposizioni della stampa smentendo una cessione del suo brand di lusso. (ClubAlfa.it)

Nel corso delle ultime settimane è apparso in bilico il futuro del marchio Maserati, dopo le grosse difficoltà commerciali. L’azienda italiana, storica produttrice di auto di lusso, è una delle realtà più in sofferenza dell’intero gruppo Stellantis (Virgilio)