Maserati non si tocca!

Maserati non si tocca!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Tutti pronti a celebrare un possibile ritorno di Maserati in Ferrari, sempre che non fosse la Cina la sua destinazione finale, ma alla fine arriva la smentita. Nonostante Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis debba maneggiare e rendere profittevoli ben 14 marchi, il Gruppo franco-italiano ha smentito la possibilità che la casa del Tridente venga venduta. Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

A preoccupare Palombella (e gli altri sindacati) è il momento nero che la Casa modenese sta attraverso e, soprattutto, le recenti dichiarazioni della cfo di Stellantis, Natalie Knight: «Potrebbe esserci una valutazione in futuro su quale sia la migliore sede per Maserati». (il Giornale)

Qualche frizione fra John Elkann e Carlos Tavares? Sì, perché la lettera sul futuro di Maserati la "firmano" insieme, ma di fatto il presidente di Stellantis costringe il suo amministratore delegato (e anche la direttrice finanziaria, a dirla tutta... (Torino Cronaca)

Stellantis smentisce le recenti indiscrezioni riguardanti una possibile vendita del marchio Maserati o la sua aggregazione con altri gruppi italiani del lusso. Il gruppo automobilistico ha sottolineato anzi «l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis», chiarendo che «non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso». (Milano Finanza)

Stellantis: “Non venderemo Maserati”

Sul futuro di Maserati è botta e risposta tra il sindacato e Carlos Tavares, amministratore delegato e direttore generale di Stellantis, che nega di voler vendere il Tridente - possibile, secondo Natalie Knight, direttrice finanziaria del Gruppo - e di dare vita al “polo del lusso” con Ferrari (Gazzetta di Modena)

Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Stellantis non venderà Maserati. Il Gruppo ha ribadito la sua volontà di mantenere il marchio del Tridente all’interno della sua lineup, escludendo qualsiasi possibilità di vendita o aggregazione con altri marchi italiani di lusso. (il Giornale)