È davvero il caso di pensare al "polo di lusso" con Ferrari, Alfa Romeo e Maserati

È davvero il caso di pensare al polo di lusso con Ferrari, Alfa Romeo e Maserati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Siamo davanti a tempi maturi per la creazione di un’idea che sembrava folle diversi anni fa e che oggi sembra quasi credibile visto l’andamento del mercato? Sono trascorsi quasi esattamente 10 anni dal settembre del 2014, momento in cui il compianto manager Sergio Marchionne annunciava la creazione di un polo del lusso all’interno della ormai defunta FCA. Un progetto senza dubbio ambizioso ma dedicato a un segmento e con il supporto reciproco di tre grandi case con grandi tradizioni nello sport e nella produzione di lusso. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Lungi dall’avere intenzione di scorporare in qualche modo Maserati da Stellantis, credo e confido che i nostri team altamente qualificati e motivati, insieme allo spirito costruttivo dei nostri partner sindacali, riusciranno a portare a termine l’attuale transizione e a fare di questo splendente marchio un faro di innovazione nei prodotti, eccellenza nel servizio e leadership nella redditività». (Gazzetta di Modena)

Nel corso delle ultime settimane è apparso in bilico il futuro del marchio Maserati, dopo le grosse difficoltà commerciali. Voci rientrate. (Virgilio)

"Se non guadagnano, li chiuderemo", ha dichiarato in un’incontro Carlo Tavares , CEO di Stellantis, parlando dei brand che non sono profittevoli del Gruppo in occasione del commento dei deludenti risultati del primo semestre con l’utile operativo che è sceso di quasi il 40% a 8,46 miliardi di euro. (Auto.it)

Stellantis cambia idea su Maserati: «Non vendiamo e sarà potenziata»

Nonostante Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis debba maneggiare e rendere profittevoli ben 14 marchi, il Gruppo franco-italiano ha smentito la possibilità che la casa del Tridente venga venduta. Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. (l'Automobile - ACI)

Diploma indirizzo meccanico; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 09/07/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La missione del Tridente è innovare la mobilità di lusso, espandendo la sua presenza globale e rafforzando l’immagine del marchio. (Autoappassionati.it)