Stellantis si tiene stretta Maserati: «Nessuna intenzione di venderla. Scriverà il futuro della mobilità»

Stellantis si tiene stretta Maserati: «Nessuna intenzione di venderla. Scriverà il futuro della mobilità»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 31 luglio ore 12 Stellantis smentisce le recenti indiscrezioni riguardanti una possibile vendita del marchio Maserati o la sua aggregazione con altri gruppi italiani del lusso. Il gruppo automobilistico ha sottolineato anzi «l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis», chiarendo che «non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lo scarso successo riscosso dagli ultimi ingressi nella gamma avevano alimentato le indiscrezioni circa una cessione del marchio a Ferrari, mai smentite dalla holding. Nel corso delle ultime settimane è apparso in bilico il futuro del marchio Maserati, dopo le grosse difficoltà commerciali. (Virgilio)

Tra i brand che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano e mondiale, ovvero Maserati. (Auto.it)

"Sento la necessità - si legge nella lettera - di porre alla Sua attenzione il momento, oserei dire drammatico, che sta attraversando il marchio automobilistico Maserati, tra i più conosciuti in tutto Mondo e icona del Made in Italy". (TorinOggi.it)

Crisi Maserati: venduto l’ex stabilimento di Grugliasco e perdite significative nel 2024: “Quale impatto sul tessuto imprenditoriale locale?”

Auto Speed Date: Maserati e un futuro tutto da decidere (Auto.it)

Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. Tutti pronti a celebrare un possibile ritorno di Maserati in Ferrari, sempre che non fosse la Cina la sua destinazione finale, ma alla fine arriva la smentita. (l'Automobile - ACI)

Maserati: venduto l’ex stabilimento di Grugliasco e perdite significative nel primo semestre 2024. Il futuro è incerto (torinonews24.it)